Come produciamo i nostri pomodori bio
Il nostro metodo di produzione è totalmente biologico.
Rispettiamo la lizosfera, lo spazio esplorato dalle radici dove c’è la vita biologica, l’ossigeno, l’acqua e tutto ciò che interagisce con il sistema pianta e fa sì che questa dia i suoi migliori frutti.
Utilizziamo tecniche innovative per salvaguardare microfauna e microflora utile, per evitare l’utilizzo di pesticidi per l’eliminazione dei patogeni.
Utilizziamo la tecnica del sovescio con piante migliorative, come possono essere le leguminose e alcune crucifere, per favorire la produzione di induttori di resistenza all’interno delle piante utili per l’autodifesa.
Utilizziamo microrganismi, micorrize e micro alghe per arricchire la microflora del suolo e ottimizzare la disponibilità di macro e micro elementi nel terreno che vivono in simbiosi con le piante migliorando la loro capacità di difesa e produttiva.
La simbiosi che si instaura tra le micorrize e le piante coltivate porta vantaggi reciproci tra le piante e i microorganismi che si traducono in: inspessimento dei tessuti, arricchimento di sostanze estrattive e miglioramento globale dell’aspetto nutraceutico dei frutti.